lunedì 12 agosto 2019

5 anni dopo...

Non so veramente come cominciare questo post. 

Il primo post dopo 5 lunghi anni!



Avevo una manciata di persone che mi leggevano e commentavano con costanza, ho ricevuto tante mail negli anni...
So che qualcuno prima o poi mi leggerà, magari per puro caso capiterà su questa pagina oppure perché cercherà personalmente testimonianze di persone come me.

Per chi capita qui per la prima volta, riassumo brevemente quello che era questo blog: nel 2013 mi sono ammalata di anoressia. Ero molto attiva sulle varie piattaforme online come appunto blogspot, e avevo cominciato a scrivere di me e del mio problema per cercare persone che stessero passando la stessa cosa.
Inutile dirvi che quei benedetti post erano qualcosa di raccapricciante, a rileggerli adesso... più che mai mi rendo conto di quanto stessi male.
Poi ho smesso di scrivere perché ho intrapreso un percorso di cura - quello che mi ha salvato la vita, ed è stato meglio per me allontanarmi da tutto ciò che potesse succhiare via le mie energie, che già erano poche.

Ci sarebbero tantissime cose da dire, veramente tante. Ho deciso di ricominciare a curare un blog per parlare della mia esperienza, di modo che possa essere d'aiuto ad altre persone.
Inizialmente pensavo di aprirne uno nuovo, però poi ho pensato... "perché fare la fatica di ricominciare da 0? Vediamo se è ancora attivo Male di Mele!", ed eccomi qui, pronta a bonificare questo luogo che una volta era pregno di rabbia e dolore.
Ci ho messo tanto impegno nel farlo, perché lasciarlo sospeso così nel vuoto senza anima?!

Parto dal titolo del blog, per rinfrescarvi la memoria. Direte... perché "Male di Mele?".
Nel periodo peggiore della mia malattia, mi ero ridotta a mangiare solo e unicamente... mele. Sì, avete capito bene, solo mele. Di quelle verdi, possibilmente.
C'è una spiegazione in merito, non soltanto legata alle calorie... magari prossimamente ne parleremo.

Questo è un post introduttivo, giusto per riprendere un attimo la mano. A breve pubblicherò a grosse linee quello che è successo in questi anni.

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento